La prima pala gommata Serie 7 consegnata
La prima pala gommata Serie 7 consegnata
La ditta Vedova Figli di Clemente di Cevio ha messo in servizio la prima pala gommata ZW220 della nuova Serie-7.
L'azienda di costruzioni e trasporti della Valle Maggia utilizza la macchina da 3,3 m3 per estrarre, lavorare e caricare vari materiali da costruzione. La ZW220-7 è dotata di un motore Cummins a 6 cilindri da 157 kW. Raggiunge una coppia massima a bassi regimi, riducendo così il consumo di carburante.
La cabina extra spaziosa offre un comfort leader nel settore e uno dei livelli di rumorosità e vibrazioni più bassi del mercato. La differenza si nota grazie al movimento sincronizzato del sedile e della console. In questo modo l'operatore risulta meno stanco al termine di una dura giornata di lavoro. I progettisti della ZW220-7 hanno raggiunto il massimo livello di sicurezza sul lavoro grazie al sistema di telecamere Aerial Angel e al sistema di allarme radar posteriore. Sul nuovo monitor LCD, il conducente vede le immagini di tre telecamere angolari combinate in una vista aerea di 270 gradi. Inoltre, il display lo avverte visivamente e acusticamente quando il radar posteriore rileva degli oggetti. Quando si opera al buio, otto fari da lavoro a LED trasformano la notte in giorno e illuminano completamente l'area di lavoro della ZW220-7.
"Grazie al sistema di verifica del carico utile, abbiamo il pieno controllo quando carichiamo i camion", spiegano i due titolari dell’azienda, Simone e Daniele Vedova. "Il peso attuale nella benna e il carico nell’autocarro vengono visualizzati in tempo reale sul grande monitor. L'indicatore di quantità della benna e dell’autocarro ci permettono di scegliere il peso dell'ultima bennata in modo appropriato e quindi di raggiungere esattamente il peso previsto. In questo modo si previene efficacemente il sovraccarico o il sotto carico del camion".
"La nostra filiale di Osogna si prende cura della macchina con un pacchetto di assistenza e garanzia di cinque anni", aggiunge Patrick Rianda, consulente di vendita di Probst Maveg, aggiungendo che il sistema di monitoraggio remoto Hitachi Global-e-Service e il controllo permanente dell'olio con speciali sensori garantiscono un funzionamento sicuro dell'imponente pala gommata.
Ulteriori informazioni
Andreas Bloch
Product Manager HITACHI
Tel. 032 387 08 21
a.bloch@probst-maveg.ch